Sito Ufficiale A.S.D. Tirassegno 95


Vai ai contenuti

Rassegna Stampa

UNICEF > Memorial Isidori 2016

C:\Users\PC\Desktop\sito2\ObjText\Logo_Tirassegno95.jpg
Error File Open Error


2014/2015 IV° Torneo "Tutti in Campo x la Vita " Memorial Andrea Isidori

Ai nastri di partenza il 5° torneo “Tutti in Campo per la Vita”, memorial “Andrea Isidori”

A.S.D. TIRASSEGNO 95 sostiene UNICEF!
Il torneo, organizzato dalla scuola calcio e dal settore giovanile A.S.D. TIRASSEGNO 95, con l’alto sostegno dell’UNICEF e con il patrocinio del Comune di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo, si svolgerà dal 2 al 4 settembre, con le prime partite in programma nei campi sportivi di Campiglione S. Claudio e Mazzoleni Tirassegno dalle ore 16.00.
Le otto squadre partecipanti (A.S.D. CSR TIRASSEGNO 95 - S.S.D. FERMO AFC 2010 - A.S.D. CAMPIGLIONE-MONTURANO - A.S.D. VEREGRENSE CALCIO - ASD POTENZA PICENA CALCIO 1945 - A.S.D. SAN GIUSTO - A.S.D. JUNIOR MACERATA - A.S. GUBBIO 1910) si contenderanno il 5° trofeo “Tutti in Campo per la Vita” ed il premio Fair Play dedicato all’indimenticato presidente della A.S.D. TIRASSEGNO 95 Andrea Isidori.“Saluto con piacere questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro - che realizza quanto è nello spirito e nella missione dell’associazionismo. Un plauso va a tutta l’organizzazione per la nobile causa e per aver saputo dare vita ad una manifestazione capace di mettere insieme lo sport con la solidarietà, utilizzando il messaggio sportivo, di per sé aggregante e socializzante”.“Quando lo sport, che è motivo di incontro e di socializzazione, incontra la solidarietà si realizza quanto da cinque anni l’ASD CSR Tirassegno ’95 di Fermo, con il settore giovanile e la scuola calcio, promuove a favore di progetti Unicef” – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.“L’UNICEF lavora per aiutare tutti i bambini, ovunque essi vivano e ovunque ne abbiano bisogno. Tutte le società che parteciperanno a questo Torneo potranno non solo mettere in campo le abilità di gioco dei propri giovani atleti, ma offriranno anche la preziosa occasione di dare a tanti bambini l’opportunità di vivere e di avere un futuro” – ha dichiarato Sonina Ricci Acciarri, Presidente Comitato Provinciale Ascoli Piceno e Fermo Unicef.“Una manifestazione che sta iniziando ad avere le caratteristiche di un vero e proprio torneo “Amico dell’UNICEF” e che oltre a ricordare la scomparsa del presidente Andrea Isidori, è finalizzato a sostenere la campagna “ BAMBINI IN PERICOLO”. Promuovere la solidarietà attraverso un’attività ludico sportiva è un bel modo per coniugare sport e tempo libero, attraverso il rispetto per l’altro” – ha affermato Samuele Ciaralli, Presidente dell’ASD CSR Tirassegno 95.Venerdì 2 settembre le partite si svolgeranno sui campi di Campiglione S. Claudio e Mazzoleni Tirassegno dalle ore 15,30, mentre sabato 3 sempre sugli stessi campi dalle ore 9,00 fino al pomeriggio.Domenica 4, invece alle ore 10,30 e alle ore 15,00 si svolgeranno le semifinali al Mazzoleni e al Firmum Village, mentre la finalissima in programma alle ore 16,30 si svolgerà al campo sportivo di Campiglione S. Claudio, dove saranno presenti per la cerimonia di premiazione i rappresentanti provinciali e regionali dell’UNICEF, insieme alle cariche istituzionali della Prefettura di Fermo, del Comune di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo.
Il messaggio riguarda tutti i bambini perseguitati, in fuga, minacciati da guerre, maltrattati, abusati costretti a lasciare i loro paesi spesso anche da soli, malnutriti, derubati della loro infanzia: 232 milioni di bambini oggi vivono in regioni coinvolte da guerre divenute ormai permanenti e molti di loro non hanno mai conosciuto cosa vuol dire la parola “pace”. Ognuno di noi può dare il suo contributo nei propri luoghi di riferimento per realizzare comunità più attente ai diritti dei bambini e dei ragazzi e per un mondo più giusto.
Tutti insieme, anche attraverso i programmi UNICEF “Italia Amica dei Bambini e dei Ragazzi”,possiamo fare la differenza e costruire questa amicizia con tutti i bambini e i ragazzi del mondo.La raccolta fondi si può sostenere anche con l’acquisto dei biglietti della lotteria che sono in vendita già dai giorni scorsi presso il superstore Si con Te del quartiere Tirassegno (zona piscina comunale), nei campi di calcio dove si svolgeranno le partite e soprattutto domenica pomeriggio in occasione della finalissima al campo sportivo di Campiglione S. Claudio.Il programma con i gironi e calendario delle partite è disponibile sul sito www.tirassegno.it

FONTE : INFORMAZIONE.TV

Home Page | Società | 1° Squadra | Giovanili | Multimedia | UNICEF | Documenti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu